Attivazione di tirocini destinati a giovani laureati in materie giuridiche ed economiche da svolgersi presso gli uffici requirenti del distretto della Corte d’Appello di Cagliari.
L’ASPAL rende noto che ha pubblicato l’Avviso pubblico per l’attivazione di n. 41 tirocini destinati a giovani laureati in materie giuridiche ed economiche da svolgersi presso gli uffici requirenti del distretto della Corte d’Appello di Cagliari.
Le sedi di svolgimento del tirocinio sono: Cagliari, Sassari, Lanusei, Tempio Pausania, Nuoro e Oristano.
Durata: i tirocini hanno una durata di 6 mesi, eventualmente prorogabile di ulteriori 6 mesi.
Requisiti richiesti alla data di presentazione della candidatura:
1. laurea triennale in materie giuridiche ed economiche nelle seguenti Classi di laurea L-14; L-16; L-18; L-33; L-36 o magistrale ciclo unico LMG/01;
2. età compresa tra i 18 e i 35 anni;
3. domicilio in Sardegna;
4. essere disoccupato ai sensi dell’art. 19 del D. Lgs. 150/2015 e ss.mm.ii.;
5. non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa.
Si precisa che tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione di quello relativo all’età, mantenuti dal giorno dell’avvio del tirocinio e per tutta la durata dello stesso (pena la decadenza del beneficio).
Termini e modalità di presentazione delle domande:
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata pena esclusione utilizzando il modulo di candidatura allegato all’Avviso (Allegato A). Essa dovrà inoltre essere corredata da un Curriculum Vitae personale sottoscritto in originale e completo dell’Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/2003 e del Reg. UE 679/2016.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo posta all’indirizzo: ASPAL, via Is Mirrionis 195, 09122 Cagliari o trasmessa all’indirizzo di posta elettronica aspal.tirocinigiudiziari2020@aspalsardegna.it dalla data di pubblicazione dell’ Avviso fino alla mezzanotte del giorno 11.04.2021, pena l’esclusione dalla procedura. Farà fede la data di invio del plico a mezzo posta, o mail o PEC. Non saranno in ogni caso prese in considerazione le domande pervenute oltre 10 giorni dal termine sopraindicato.
Il plico o l’oggetto della mail o PEC dovrà riportare la dicitura “Avviso pubblico Tirocini Giudiziari – Uffici Requirenti – NOME COGNOME”.
Contatti di riferimento: Ufficio Relazioni con il Pubblico
Per qualsiasi informazione concernente il procedimento amministrativo, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ASPAL, via Is Mirrionis, 195, Cagliari, tel. 0706067039 dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, e nei giorni di martedì e mercoledì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:00 oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it”.
ALLEGATO A_Modulo candidatura_requirenti
Elenco dei candidati idonei e Determina di approvazione atti
E’ possibile consultare l’Avviso e relativi allegati al seguente link