Attuazione della Misura di cui alla Scheda 3 “Accompagnamento al lavoro” del PAR-YEI: avvio dei servizi “on line”
La Misura di Accompagnamento al Lavoro, di cui alla Scheda 3 del Piano di Attuazione Regionale della Garanzia Giovani Sardegna (PAR – YEI), si pone l’obiettivo di sostenere il giovane nelle fasi di avvio e ingresso alle esperienze di lavoro, attraverso:
– scouting delle opportunità;
– tutoring e job coaching;
– matching rispetto alle caratteristiche e alle propensioni del giovane.
Il PAR – YEI assegna l’attuazione della suddetta Misura in Sardegna ai soggetti accreditati, ai sensi della DGR. n.48/15 del 11 dicembre 2012 all’erogazione dei servizi per il lavoro nella Regione Autonoma della Sardegna e ammessi con Det. n. 48389-6332 del 17.12.2014.
Per consultare l’Elenco dei soggetti accreditati ammessi all’attuazione della Misura di Accompagnamento al lavoro clicca qui.
Modalità di accesso ai servizi “on line” per l’attuazione della Misura
Per i Giovani
Per usufruire dei servizi “on line” dedicati alla prenotazione della Misura di Accompagnamento al Lavoro i Giovani interessati, che abbiano preventivamente aderito alla Garanzia Giovani Sardegna, devono essere registrati nel SIL Sardegna.
Se non ti sei ancora registrato, seleziona il link “Registrati”.
Dopo la registrazione al SIL, occorre effettuare i seguenti passi:
1. accedere con le proprie credenziali (UserId e Password) all’area riservata del Portale SardegnaLavoro;
2. selezionare il link “Garanzia Giovani” e, successivamente, il link “Accompagnamento al Lavoro” nel menu verticale di navigazione. All’interno della sezione dedicata all’Accompagnamento al Lavoro sarà possibile inviare “on line” la prenotazione della Misura presso uno dei Soggetti Accreditati ammessi.
Per i Soggetti Accreditati
Per usufruire dei servizi “on line” dedicati all’attuazione della Misura di Accompagnamento al Lavoro i Soggetti interessati devono essere presenti nell’Elenco approvato con Det. n. 48389-6332 del 17.12.2014 e utilizzare le credenziali d’accesso in loro possesso, senza effettuare una nuova registrazione.
Per accedere ai servizi “on line”, i Soggetti Accreditati devono:
1. accedere con le proprie credenziali (UserId e Password) all’area riservata del Portale SardegnaLavoro;
2. selezionare il link “Servizi per il lavoro”, presente nel menu verticale di navigazione.
Modalità di richiesta chiarimenti sulle procedure informatiche
Per ricevere informazioni o chiarimenti sulle procedure informatiche relative alla Scheda 3 “Accompagnamento al Lavoro” è possibile contattare il Servizio Help Desk del SIL, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, attraverso uno dei seguenti canali:
– via e-mail, all’indirizzo info@sardegnalavoro.it, specificando:
1. nome e cognome;
2. codice fiscale;
3. numero di telefono per essere eventualmente ricontattato;
4. tipo di utente (“giovane/ soggetto accreditato”).
– attraverso la compilazione di un apposito form web, accessibile alla selezione del link “Richiesta Supporto” presente nel menu verticale di navigazione;
– via telefono, al numero 070-0943232.