Avviso pubblico “PROGETTO ISOLE MINORI”: posticipate a partire dal 7 agosto 2025 e fino al 30 novembre 2025, le domande per gli incentivi finalizzati a sostenere l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali in settori strategici di sviluppo locale.
In riferimento all’Avviso pubblico “Progetto Isole minori – incentivi per l’avvio di iniziative imprenditoriali in settori strategici di sviluppo locale” a valere sul PR SARDEGNA FSE+ 2021-2027 AL SERVIZIO DELLA DIGNITÀ – Priorità 4 “Occupazione giovanile” – O.S. a): ESO4.1. Settore di intervento 136, la Regione Autonoma della Sardegna informa gli utenti che sono stati posticipati i termini per la presentazione della Domanda di Aiuto Telematica (DAT).
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna, all’interno del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.
Le Domande di Aiuto Telematiche (DAT) potranno essere presentate a partire dalle ore 16:00 del giorno 7 agosto 2025 ed entro le ore 23:59 del giorno 30 novembre 2025. Farà fede la data di invio telematico certificata dal SIL.
Per predisporre e inviare la DAT inerente l’Avviso Pubblico “PROGETTO ISOLE MINORI”, è necessario seguire il seguente percorso:
- Selezionare il link “Accedi / Registrati”, presente nella home page del portale www.sardegnalavoro.it;
- Selezionare il pulsante “AUTENTICATI CON IDENTITA’ DIGITALE” per l’autenticazione nella propria area riservata con identità digitale tramite SPID (codice fiscale e password), TS-CNS (Tessera Sanitaria) oppure Carta di Identità Elettronica (CIE);
- Selezionare dal menu “I tuoi profili” il profilo impresa e selezionare il pulsante “Accedi” Per effettuare la registrazione ex novo come impresa è possibile consultare il Manuale operativo;
- Selezionare il link “Area Servizi” posto nel menù di navigazione di sinistra;
- Selezionare il link “Avvisi Pubblici” posto nel menù di navigazione di sinistra;
- Ricercare, nel Cruscotto di riepilogo, l’avviso di interesse attraverso la selezione del numero in corrispondenza della voce “Avvisi aperti” o attraverso la ricerca libera digitando parzialmente o totalmente il nome dell’avviso;
- Selezionare il pulsante “AVANTI”;
- Selezionare il pulsante “INSERISCI NUOVA DAT”.
Si evidenzia che l’impresa può abilitare all’invio della DAT un proprio delegato. Per procedere è necessario accedere dal profilo impresa nella sezione “Utenti delegati”, ricercare (se già presente) o inserire il delegato e assegnargli, a seconda della linea di interesse, l’abilitazione “Abilitazione PROGETTO ISOLE MINORI”.
Il delegato potrà successivamente accedere con il proprio SPID/CNS-TS/CIE e procedere in autonomia, alla data di apertura dei termini, alla predisposizione e invio della DAT.
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante email al seguente indirizzo: lav.programmazione@regione.sardegna.it.
Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi chiarimenti (FAQ) sul sito www.regione.sardegna.it, sul sito www.sardegnalavoro.it e sul sito www.sardegnaprogrammazione.it, nella pagina relativa all’Avviso, al fine di garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.
Per ricevere assistenza in merito alla procedura informatica inerente ai servizi “on line” offerti dal SIL Sardegna è possibile contattare il servizio di supporto:
- attraverso e-mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it;
- tramite form web “Richiesta supporto“, accessibile attraverso la selezione dell’apposito link nella homepage del Portale Sardegna Lavoro e nell’area riservata di tutti gli utenti registrati nel SIL, in corrispondenza del menu verticale di navigazione;
- telefonicamente al numero 070.0943232, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Determinazione_n._3311_prot._n._42398_del_4.7.2025
Comunicato_Posticipo_Isole_Minori
Consulta la pagina dedicata all’avviso al seguente link