Centro dei Servizi per il Lavoro di Assemini/Dec.Pula: selezione operai
Ente proponente
Centro dei Servizi per il Lavoro di Assemini/Dec.Pula Via Circonvallazione 22- Cap 09010 Località Pula tel/fax 0709245150.
Ricerca di personale
Il Comune di Villa San Pietro ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 2 operai comuni , VI livello.
Data della chiamata presso il CSL:29/05/2013.
Scadenza della chiamata presso il CSL: 04/06/2013.
Data pubblicazione avviso: 28/05/2013.
Ora della chiamata presso il CSL: lun.- ven.:8.30-12.30, lunedì pom. Dalle 15,00 alle 17,00.
Sede di lavoro: Villa San Pietro.
Età minima: 18
N° ore di lavorative: 24 settimanali.
CCNL: Servizi di pulizia e integrati- multiservizi per la parte economica e Regioni Autonomie locali per la parte giuridica.
Tipologia contrattuale: Tempo determinato 3 mesi, part.time 24 ore settimanali.
Cantiere comunale: si.
Requisiti:
– Stato di disoccupazione;
– qualifica;
– Non essere percettori di sovvenzioni pubbliche, indennità di disoccupazione e/o mobilità;
– la selezione è riservata prioritariamente ai residente nel comune di Villa San Pietro.
I requisiti devono essere posseduti alla data: 28/05/2013.
Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione:
– Domanda di adesione;
– Dichiarazione di immediata disponibilità;
– Dichiarazione ISEE, in corso di validità e riferita ai redditi anno 2011;
– Documento di riconoscimento.
Durata graduatoria: annuale.
E’ prevista la prova di idoneità che consisterà nella risoluzione di un caso simulato relativo a funzioni e
mansioni specifiche e/o prevalenti richieste per la posizione di lavoro richiesto, disponendo per i concorrenti l’uso in egual misura, di identici materiali, di macchine o attrezzi dello stesso tipo e marca, di eguale spazio operativo e di quant’altro necessario.
La graduatoria verrà formulata secondo i criteri stabiliti dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 50/54 del 21.12.2012. Pertanto, a parità di punteggio, è data priorità, secondo l’ordine di elencazione, alle seguenti categorie di lavoratori:
– ai soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi due anni (ovvero a coloro che risultano privi di occupazione e la cui cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro sia avvenuta negli ultimi 24 mesi);
– ai “disoccupati di lunga durata” (ovvero coloro che sono alla ricerca di una nuova occupazione da più di 24 mesi o da più di 6 mesi se giovani. Per giovani si intendono i soggetti di età superiore a diciotto anni e fino a venticinque anni compiuti o, se in possesso di un diploma universitario di laurea, fino a ventinove anni compiuti.)
– alle donne.
Al fine di consentire il maggior numero di inserimenti lavorativi è sancito il principio della rotazione tra i lavoratori da assumere nei cantieri comunali. In base a tele principio, nell’ordine della posizione occupata in graduatoria, hanno comunque la precedenza i lavoratori che negli ultimi 24 mesi non abbiano partecipato a cantieri comunali della durata complessiva di almeno 4 mesi.
Organo al quale presentare eventuale ricorso: Provincia di Cagliari – Dirigente Settore Lavoro entro dieci giorni dalla pubblicazione. Successivamente alla scadenza del suddetto termine e ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente entro sessanta giorni o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ex D.P.R. 1199/1971 entro centoventi giorni.
Modalità di candidatura:Gli interessati devono presentare personalmente la propria candidatura rivolgendosi al Centro Servizi per il lavoro Assemini Via Lisbona 3 Assemini e Decentrata di Pula,Via Circonvallazione 22 – Pula – Tel. 0709245150.