Centro dei Servizi per il Lavoro di Cagliari: selezione 50 operai
Ente proponente
Centro dei Servizi per il Lavoro di Cagliari Via Calamattia, 12 – 09134 Cagliari – tel. 07052844 – fax 070552017.
Ricerca di personale
Il Comune di Cagliari ha richiesto l’avviamento a selezione di:
– n. 50 Operai comuni, compatibilmente con i limiti delle risorse economiche disponibili.
L’avviamento al lavoro sarà presso le Cooperative sociali di tipo B che si aggiudicheranno le procedure negoziate del Comune di Cagliari per l’attivazione dei servizi di custodia, guardiania e piccola manutenzione delle strutture e spazi comunali.
I requisiti di accesso, che dovranno essere tutti contestualmente presenti, sono:
– Stato di disoccupazione;
– Residenza nel Comune di Cagliari;
– Aver lavorato alle dipendenze di cooperative sociali di tipo B in progetti del Comune di Cagliari e risultare espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi 12 mesi;
– Possesso dei requisiti previsti dall’art. 4, c. 1, legge n. 381/1991, il quale detta disposizioni per l’individuazione delle persone svantaggiate (invalidi fisici, psichici e sensoriali, gli ex degenti di ospedali psichiatrici, anche giudiziari, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, le persone detenute o internate negli istituti penitenziari, i condannati e gli internati ammessi alle misure alternative alla detenzione e al lavoro all’esterno; altri soggetti indicati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri). La condizione di persona svantaggiata deve risultare da documentazione proveniente dalla pubblica amministrazione (art. 4, c. 2).
I requisiti devono essere posseduti alla data del 22/10/2012.
Data della chiamata presso il CSL: 23/10/2012.
Scadenza della chiamata presso il CSL: 29/10/2012.
Ora della chiamata: dalle ore 8,30 alle ore 11,30.
Tipologia contrattuale: tempo determinato 12 mesi.
Orario: 20 ore settimanali articolato su 6 giorni lavorativi.
CCNL: Cooperative settore socio-sanitario assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo.
Categoria inquadramento: A1.
Cantiere comunale: sì.
Sede di lavoro: Cagliari.
Modalità di candidatura: La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata personalmente al Centro Servizi Lavoro di Cagliari – Via Calamattia, 12 – Cagliari.
Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione:
Scheda anagrafico-professionale aggiornata, modello ISEE (riferimento redditi anno 2011), documento di identità e documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti.
Durata graduatoria: 365 giorni. La graduatoria potrà essere utilizzata da parte delle cooperative sociali per gli eventuali scorrimenti della stessa che si rendessero necessari.
Prova di idoneità: L’eventuale prova di idoneità sarà comunicata successivamente alla pubblicazione della graduatoria
Organo al quale presentare eventuale ricorso: Dirigente Settore Lavoro della Provincia di Cagliari entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria. Successivamente alla scadenza del suddetto termine è ammesso, entro 60 giorni, ricorso giurisdizionale al TAR territorialmente competente o in alternativa, entro 120 giorni, ricorso straordinario al Capo dello Stato.
Informazioni utili
L’interessato dovrà verificare l’esattezza dell’indicatore riportato nel modello ISEE prima della presentazione della domanda (questo Ufficio confronterà la situazione presente agli atti d’ufficio con il dato ISEE).
Criteri per la formazione della graduatoria:
la graduatoria sarà redatta sulla base dei criteri previsti dal punto 4) della Delibera G.R.
n. 15/12 del 30/03/2004 e della Convenzione tra la Provincia di Cagliari ed il Comune di Cagliari approvata con Delibera della Giunta Provinciale n. 188 del 10/10/2012.