Centro dei Servizi per il Lavoro di Mogoro: selezione varie figure
Ente proponente
Centro dei Servizi per il Lavoro di Mogoro – Via Velio Spano 3 – 09095 Mogoro – tel. 0783/991486 – fax 0783/997059.
Ricerca di personale
Il Comune di Morgongiori ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 1 muratore qualificato con pat. B;
– n. 3 manovali edili con patente B.
Data della chiamata presso il CSL: 26 novembre 2012.
Scadenza della chiamata presso il CSL: 28 novembre 2012.
Ora della chiamata presso il CSL: mattino 8,30 12,00 – pomeriggio: martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,00.
Sede di lavoro: Comune di Morgongiori.
Qualifica professionale richiesta: muratore qualificato e manovale edile (entrambi aventi la pat. B). Livello inquadramento: non indicato.
CCNL: Edilizia.
Tipologia contrattuale: – Muratori e Manovali: tempo determinato (5 mesi – part-time verticale 25-30 ore settimanali). Cantiere comunale: si.
Durata validità graduatoria (giorni): 365.
Mansioni:
– manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità urbane, con pulizia delle strade, svuotamento di caditoie stradali, rispristino di pavimentazioni, adeguamento della segnaletica, manutenzione e cura del verde pubblico, lavori edili di manutenzione strade, manutenzione edifici, tinteggiatura muraria, verniciatura di infissi, realizzazione di marciapiedi stradali e rispristino di quelli esistenti, compredente l’utilizzo di attrezzatura edile, sia manuale che con motore, utensili vari, motopicco, decespugliatori e rasa erba, guida di autoveicoli e motocarro Porter con patente B per il trasporto delle attrezzature e materiali, utilizzo della betoniera per confezionamento di calcestruzi e malte cementizie.
– lavori di manutenzione viabilità ed aree boschive assegnate per il recupero della legna da ardere assegnata alla popolazione, coordinamento e sorveglianaza delle operazioni di taglio, di pesatura, di carico e uscita dei mezzi di trasporto legname dall’area del cantiere, questa mansione comporta l’idonietà alla guida di autoveicoli anche di tipo fuoristrada, all’interno delle aree di taglio su viabilità anche in forte pendenza nel limite della sicurezza e della caratteristica dei veicoli quali fuoristrada Pajero ed autocarro Bremak a doppia trazione, inoltre collaborazione alle operazioni di carico e scarico delle bilance pesa legna, capacità in sicurezza di utilizzare motosega per eventuali lavorazioni di taglio piante o arbusti necessari al corretto uso della viabilità e quan’altro eseguibile nell’ambito del contratto di inquadramento economico e giuridico.
Contenuto della prova: le prove selettive consisteranno in operazioni simili alle tipologie di prestazioni da eseguire nelle lavorazioni, che comprendono: utilizzo di decespugliatore, di motopicco, impasto di malta cementizia a mano o con betoniera, tinteggiature murarie, prova alla guida di motocarro porter, dell’autocarro Bremak e del veicolo Pajero, utilizzo di motosega, operazioni di manutenzione verde con attrezzi manuali, svuotamento di caditoie stradali e simili).
– Idoneità alla guida dell’autocarro Daily.
L’avviamento a selezione, ai sensi della L.R. n° 6 del 15.03.2012 è riservato ai lavoratori che non usufruiscono di altre sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità, che si trovino in condizione di disoccupazione o inoccupazione, residenti nel Comune di Morgongiori ed iscritti nell’elenco anagrafico del Centro dei Servizi per il Lavoro di Mogoro.
Titolo di studio: nessun titolo.
Possesso dei requisiti alla data del 23.11.2012.
Documenti da presentare al CSL: la dichiarazione di immediata disponibilità, di cui all’art. 2 del D. Lgs. 181/2000, così come modificato dall’art.3 del D. Lgs. 297/2002; la dichiarazione ISEE, rilasciata dalle strutture competenti e relativa alla situazione economica redditi dell’anno 2011.
Organo al quale presentare eventuale ricorso:
– in via gerarchica alla Provincia di Oristano, entro trenta giorni dall’emanazione dell’atto impugnato;
– al TAR entro sessanta giorni dall’emanazione dell’atto impugnato o in alternativa come ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
Informazioni utili
In base alla convezione stipulata tra il Comune di Morgongiori ed il C.S.L. di Mogoro in data 16.11. 2012: – non saranno assunti coloro che abbiano instaurato negli ultimi 24 mesi rapporti di lavoro della durata complessiva di 3 mesi con la stessa amministrazione e/o con altre Amministrazioni Pubbliche (sarà considerato rilevante il periodo per il quale è stato fatto l’avviamento e non l’effettiva durata del rapporto di lavoro; – stabilire per l’esecuzione dei lavori n° 1 turno della durata di 5 mesi.