Centro dei Servizi per il Lavoro di Nuoro: selezione comune Gavoi
Ente proponente
Centro dei Servizi per il Lavoro di Nuoro Via Ballero 153 – 08100 Nuoro – tel. 0784 37698 – fax 0784 32281.
Ricerca di personale
Il Comune di Gavoi , ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 1 Operatore museale.
Requisiti richiesti:
– Laurea in beni demoetnoantropologici e ambientali (triennale), laurea Conservazione dei beni culturali (vecchio ordinamento), conservazione dei beni architettonici e ambientali (nuovo ordinamento triennale), Lettere – conservazione dei beni architettonici ( vecchio ordinamento), che sappia gestire visite guidate nel museo comunale di gioielli antichi,jocos e strumenti musicali della tradizione popolare, allestire mostre temporanee e sale espositive, organizzare attività didattiche, catalogare i beni culturali, collaborare nell’organizzazione di manifestazioni culturali.
– n. 1 Ingegnere o Architetto.
Requisiti richiesti:
– Laurea in architettura (vecchio ordinamento), Architettura e ingegneria edile ( nuovo ordinamento 3+2 anni), ingegneria civile-edile ( vecchio ordinamento), ingegneria civile (nuovo ordinamento 3+2 anni), che siano iscritti ai rispettivi ordini professionali, che sappiano utilizzare i programmi CAD e di contabilità lavori, al fine di essere di supporto nell’attività di progettazione e direzione lavori nell’Ufficio tecnico comunale.
– n. 1 Operatore bibliotecario.
Requisiti richiesti:
– Diploma di scuola media superiore che dia accesso all’Università e almeno uno dei seguenti requisiti: qualifica di assistente di biblioteca, qualifica di tecnico dei sistemi multimediali, qualifica di bibliotecario/documentalista, aver sostenuto esami universali in biblioteconomia, che sappia utilizzare i programmi di catalogazione libri, organizzare attività didattiche, collaborare con le scuole dell’obbligo nell’organizzazione di progetti didattici.
– n. 1 Muratore che sappia eseguire tutte le opere edili in genere: murature interne ed esterne, intonaci,pavimentazioni,stucchi,tinteggiature,sistemazioni buche,marciapiedi, aiuole ecc.
– n. 1 Operaio comune che sia di supporto al muratore nell’eseguire tutte le opere edili in genere.
Data della chiamata presso il CSL: 30/10/2012.
Scadenza della chiamata presso il CSL: 09/11/2012.
Ora della chiamata presso la sede decentrata di Gavoi o il CSL di Nuoro: dal lunedì al venerdì 8.30/12.00 (il martedì anche 15.30/17.30).
Sede di lavoro: Gavoi.
Requisiti:
essere cittadini disoccupati o inoccupati residenti nel comune di Gavoi;
non essere titolari di alcuna sovvenzione pubblica o indennità di disoccupazione e/o mobilità.
Tipologia contrattuale:
– per l’ operatore museale e per l’operatore bibliotecario tempo determinato pieno mesi 6;
– per l’Ingegnere o Architetto tempo determinato pieno mesi 12;
-per il muratore e l’operaio comune tempo determinato part-time 30 ore settimanali mesi 4.
CCNL applicato: Enti locali.
Prove di idoneità: prova pratica-professionale nell’esecuzione di tutte le operazioni relative alle mansioni richieste. Cantiere comunale: si Validità graduatoria: 365 giorni.
Documenti da presentare al CSL:
– dichiarazione di immediata disponibilità;
– mod. ISEE riferito al 2011;
– documento di identità personale
Informazioni utili
I posti sono riservati ai lavoratori residenti nel comune di Gavoi che non usufruiscono di sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità A parità di punteggio valgono i seguenti criteri di priorità secondo l’ordine di elencazione: 1. soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi 2 anni;
2. disoccupati di lungo periodo;
3. donne.
4. persone di età più elevata.
5. donne in reinserimento lavorativo con precedente occupazione che vogliano rientrare nel mercato del lavoro dopo almeno due anni di inattività;
6. lavoratori in possesso di precedenti esperienze di lavoro presso la Pubblica Amministrazione nella qualifica professionale attinente a quella di chiamata, con riferimento alla durata in anni, mesi, giorni;
7. lavoratori socialmente utili.
N.B. L’amministrazione comunale, al fine di stilare la graduatoria finale, ha stabilito per le figure: operatore museale, ingegnere o architetto, operatore bibliotecario, le seguenti valutazioni aggiuntive per titoli, per un massimo di 10 punti cosi suddivisi:
qualifica professionali, attinenti al posto da ricoprire punti 3;
titolo di studio superiore o attinente a quello richiesto per l’assunzione punti 5;
servizio prestato presso P.A. attinenti la qualifica richiesta per l’assunzione (0,83 per mese) max punti 2.
La responsabilità del procedimento relativo all’attribuzione di tale punteggio aggiuntivo compete al Comune (al quale dovrà essere presentata la relativa documentazione) che provvederà a formulare la graduatoria integrata definitiva. Ulteriori informazioni: applicazione della Convenzione tra Provincia di Nuoro e Comune di Gavoi stipulata in data 03/04/2007.
Organo al quale presentare eventuale ricorso (in riferimento alla graduatoria preliminare formulata dal CSL): Dirigente Settore Lavoro Provincia di Nuoro.