Centro dei Servizi per il Lavoro Terralba: ricerca 10 muratori qualificati
Ente proponente
Centro dei Servizi per il Lavoro Terralba Piazza Libertà n. 27/28 – 09098 Terralba – Tel. 0783 853300 – Fax 0783 8533217.
Ricerca personale
Il Comune di Marrubiu ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 10 muratori qualificati (n.2 squadre di n. 5 muratori qualificati per turno).
Data della chiamata presso il CSL: dal 12/11/2012 al 14/11/2012.
Scadenza della chiamata presso il CSL: 14/11/2012.
Ora della chiamata presso il CSL: mattino 8,30-12,00, martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00.
Sede di lavoro: Comune di Marrubiu.
Qualifica professionale richiesta: muratore qualificato.
Requisiti:
– non usufruire di altre sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità e che si trovino in stato di disoccupazione o inoccupazione;
– possesso della qualifica di muratore qualificato;
– residenza nel comune di Marrubiu;
– iscrizione nell’elenco anagrafico del Centro dei Servizi per il Lavoro di Terralba;
– Età minima 18 anni.
I requisiti devono essere posseduti alla data del 09/11/2012.
Tipologia contrattuale: tempo determinato per un numero di 70 giornate lavorative per ciascun lavoratore in entrambi i turni di lavoro, part-time 36 ore settimanali.
Mansioni: interventi di sistemazione dei marciapiedi del centro urbano e della pavimentazione delle strade del centro storico in selciato.
CCNL: Edilizia
Cantiere comunale: si.
Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione:
– domanda di partecipazione autocertificando i dati anagrafici e professionali, nonché il possesso dei requisiti indicati nel presente avviso, allegando:
– la dichiarazione di immediata disponibilità, di cui all’art. 2 del D. Lgs. 181/2000, così come modificato dall’art.3 del D. Lgs. 297/2002;
– la dichiarazione ISEE, rilasciata dalle strutture competenti e relativa alla situazione economica dell’anno 2011.
Durata validità graduatoria: 12 mesi.
Organo al quale presentare eventuale ricorso:
– in via gerarchica alla Provincia di Oristano, entro trenta giorni dall’emanazione dell’atto impugnato;
– al TAR entro sessanta giorni dall’emanazione dell’atto impugnato o in alternativa come ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
Prova di idoneità: sarà effettuata entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
La prova selettiva consisterà: in una prova pratica attinente le mansioni da svolgere (realizzazione di un tratto di marciapiede).
Informazioni utili
La graduatoria verrà compilata applicando i criteri di cui al paragrafo 4 della Deliberazione della Giunta Regionale 30 marzo 2004, n. 15/12. Ai sensi dell’art. 5, comma 2 della L.R. 15 marzo 2012, n. 6, a parità di punteggio, è data priorità alle seguenti categorie, secondo l’ordine di elencazione:
– Soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi due anni;
– Disoccupati di lungo periodo;
– Donne;
– persone di età più elevata;
– donne in reinserimento lavorativo con precedente occupazione che vogliano rientrare nel mercato del lavoro dopo almeno 2 anni di inattività;
– lavoratori in possesso di precedenti esperienze di lavoro presso la Pubblica Amministrazione nella qualifica professionale attinente a quella di chiamata, con riferimento alla durata misurata in anni, mesi, giorni;
– lavoratori socialmente utili.
In base alla convenzione stipulata tra il Comune di Marrubiu ed il C.S.L. di Terralba in data 29 ottobre 2012:
– non saranno assunti coloro che abbiano instaurato negli ultimi 24 mesi rapporti di lavoro della durata complessiva di n. 60 giornate lavorative o 3 mesi con il Comune di Marrubiu e/o con altre Amministrazioni Pubbliche (sarà considerato rilevante il periodo per il quale è stato fatto l’avviamento e non l’effettiva durata del rapporto);
– per l’esecuzione dei lavori sono previsti 2 turni della durata di 70 giornate lavorative per ciascun turno di lavoro;
– valida per tutte le figure compresa quella del capo cantiere;
– sarà limitato ad un solo componente il nucleo familiare la possibilità di assunzione nei cantieri da attivare nell’ambito del medesimo anno solare.
L’Amministrazione Comunale si avvale della facoltà della riserva del 30% dei posti disponibili, a favore delle persone in stato di particolare disagio, segnalate dai servizi sociali comunali.
Modalità di candidatura: i lavoratori disoccupati e inoccupati, residenti nel Comune di Marrubiu ed in possesso dei requisiti richiesti, devono dichiarare la propria disponibilità presentandosi personalmente presso il Centro dei Servizi per il Lavoro di Terralba, in Piazza Libertà n. 27/28, dal 12/11/2012 al 14/11/2012, muniti della scheda anagrafica aggiornata e di un documento di riconoscimento.