Comune di Porto Torres: al via il Progetto di servizio civile nazionale
Il Comune di Porto Torres informa che è stato pubblicato il bando 2015 dell’ Ufficio Nazionale del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la selezione di 440 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sardegna.
I posti disponibili per il progetto comunale “A Porte Aperte 3” nell’ambito dell’educazione e promozione culturale sono 4.
Possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, e siano almeno in possesso di diploma di scuola media superiore e di attestazione delle conoscenze informatiche.
Chi fosse interessato al progetto può rivolgersi all’Ufficio Siol di Porto Torres V.le delle Vigne n. 5 tel. 0795008571-62 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 11,30 oppure è possibile scaricare informazioni e modulistica dal sito istituzionale all’indirizzo www.comune.porto-torres.ss.it nelle pagine dedicate al Servizio Civile Nazionale (nella voce bandi) oppure sul sito del servizio civile nazionale www.serviziocivile.gov.it.
Inoltre è possibile scaricare la scheda di sintesi del progetto “A Porte Aperte 3” dal sito istituzionale comunale www.comune.porto-torres.ss.it nelle pagine dedicate al Servizio Civile Nazionale (nella voce progettazione).
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Province autonome, pena l’esclusione.
Le domande possono essere presentate secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf alla seguente PEC registrata servizi-sociali@pec.comune.porto-torres.ss.it e indicando nell’oggetto “Domanda per il servizio civile nazionale – Bando 2015”;
2) a mezzo raccomandata A/R, in tal caso farà fede la data e l’ora di arrivo al protocollo generale dell’Ente;
3) a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Porto Torres, Piazza Umberto I, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 12,30.
Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Porto Torres – Area OO.II, Servizi generali, personale, cultura, sport, spettacolo, istruzione, sociale – Settore Servizi Sociali – Alla c.a. del Responsabile del servizio sociale gestione amministrativa D.ssa Bruna Comazzetto, Piazza Umberto I – 07046 Porto Torres (SS), compilate in ogni parte e debitamente firmate, a pena di esclusione, e corredate della seguente documentazione:
– Allegato 2
– Allegato 3
– Copia del documento d’identità in corso di validità
– Copia della certificazione informatica
– Copia curriculum in formato europeo
Il plico dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 16.04.2015 e dovrà riportare sul frontespizio le seguenti informazioni:
– Mittente;
– Indirizzo del destinatario;
La dicitura “Domanda per il servizio civile nazionale – Bando 2015”