CPI di Sanluri: ricerca 8 intermediari assicurativi
Ente proponente
CPI Sanluri Via Cesare Pavese, 7 – 09025 Sanluri – tel. 070/9307907 – e-mail: aspal.cpisanluri@regione.sardegna.it
Ricerca personale
Alleanza Assicurazioni attraverso L’Agenzia Generale di SANLURI ha richiesto la pre-selezione di:
– n. 8 intermediari assicurativi
Mansione: Intermediario Assicurativo.
Requisiti: Età minima venticinque anni; Diploma quinquennale e/o laurea; Residenza /domicilio nei comuni sotto citati; Disponibilità immediata, full-time; Buone capacità organizzative, relazionali e predisposizione ai rapporti interpersonali; Orientamento al cliente, problem solving, proattività, creatività, intraprendenza e spirito d’iniziativa; Preferibile esperienza anche minima nel settore commerciale, organizzazione, recruiting, gestione risorse umane; Possesso della patente B e automuniti.
Sede di lavoro: Ambito Territoriale: Le selezioni sono aperte a candidati possibilmente residenti nei comuni di Sanluri, dove ha sede l’Agenzia Generale competente per il territorio e per le sue filiali di Terralba, San Gavino Monreale, Isili alle quali sono parte integrante del proprio territorio i comuni di Mogoro, Uras, San Nicolò d’Arcidano, Ales, Morgongiori, Curcuris, Masullas, Pompu, Siris, Pau, Villaverde, Simala, Baressa, Baradili, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Arbus, Pabillonis, Sardara, Villanovaforru, Collinas, Siddi, Turri, Sini, Setzu, Genuri, Barumini, Nuragus, Genoni, Laconi, Nurallao, Esterzili, Nurri, Orroli, Escalaplano, Segariu, Furtei Villanovafranca, Villamar.
Articolazione del progetto d’inserimento aziendale: La durata complessiva è di dodici mesi e si articola in tre fasi, il superamento di ciascuna delle quali è condizione indispensabile per la prosecuzione del progetto. Nella prima fase della durata di un mese sarà erogata la formazione iniziale (60 ore), indispensabile per l’iscrizione al RUI nella sezione C/E, nel ruolo di Intermediari Assicurativi. Nella seconda fase della durata di tre mesi, sarà svolto l’affiancamento attivo e passivo con la supervisione costante di qualificati Trainer dell’Azienda, finalizzata all’acquisizione e gestione dei clienti presenti nel portafoglio Aziendale. Nella terza fase il partecipante dovrà essere in grado di svolgere in totale autonomia tutti i compiti connessi all’incarico di Intermediario Assicurativo per Alleanza Assicurazioni, prestando anche il necessario supporto ai nuovi inserimenti aziendali e cimentandosi nella gestione delle risorse umane. Dal nono mese l’Azienda erogherà il corso per il superamento dell’esame di stato per il ruolo di Promotore Finanziario a totale carico Aziendale. L’andamento positivo dell’attività e le competenze acquisite renderanno possibile al termine dei dodici mesi l’attribuzione dell’incarico di Team Leader, in vista di un successivo Assessmen Direzionale per un’ulteriore valutazione del candidato in ruoli di crescenti responsabilità manageriali. Durante i dodici mesi i candidati, approfondiranno con diversi stati di avanzamento e verifiche costanti i seguenti contenuti: Conoscenza del sistema pensionistico pubblico, normative di stato sulle tutele dei lavoratori, gestione del cliente e profilazione, problem solving, comunicazione, tipologie di prodotti esistenti sul mercato assicurativo e bancario, fiscalità, finanza di base 1-2, mercati finanziari, pnl, coaching.
Data della chiamata presso il CPI: 01.03.2018 Scadenza della chiamata presso il CPI: 30.03.2018
Caratteristiche contrattuali: Lavoro autonomo, non inquadrabile come collaborazione coordinata o a progetto. Orario di lavoro: a tempo pieno
Retribuzione. Nel primo mese l’Azienda erogherà il corso obbligatorio Ivass di sessanta ore, indispensabile per l’iscrizione al RUI nelle sezioni C/E. Durante i primi tre mesi i candidati selezionati saranno supportati costantemente dai Trainer. A fronte del raggiungimento di obiettivi predefiniti saranno erogate provvigioni e incentivi.L’Azienda per agevolare l’avviamento dell’attività, assegnerà a ogni singolo candidato un portafoglio clienti precostituito che permetterà di incrementare i propri compensi attraverso la rendita di zona prodotta dallo stesso.
Modalità di candidatura: tutti i lavoratori interessati, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare la propria autocandidatura al Servizio Incontro Domanda/Offerta dei CPI di Sanluri