CSL di Bonorva: selezione operai
Ente proponente
Centro dei Servizi per il Lavoro di Bonorva Via GIOVANNIXXIII – Cap 07012 Località BONORVA
tel. 079867877 FAX : 079867877.
Ricerca di personale
Il Comune di Semestene ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 4 operai comuni.
Data della chiamata presso il CSL: 20/05/2013.
Scadenza della chiamata presso il CSL: 24/05/2013.
Ora della chiamata presso il CSL: dalle ore 9,00 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15,30 alle 17,00 nei giorni di martedì e giovedì.
Sede di lavoro: Semestene.
Qualifica professionale richiesta: n. 4 Operai Comuni.
Mansioni: Tutte le operazioni richieste dalla tipologia dei lavori quali: sfalcio dell’erba, cura del verde, piantumazione di aiuole e aree verdi, pulizia delle aree pubbliche.
Requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente bando:
– residenza: comune di Semestene,
– titolo di studio:nessuno.
N° ore contratto: 6 ore giornaliere.
CCNL: Igiene Ambientale vigente al momento della assunzione con conseguente trattamento economico.
Tipologia contrattuale: Tempo determinato per 70 giornate lavorative circa.
Cantiere comunale: I posti sono riservati ai lavoratori disoccupati e inoccupati residenti nel Comune di Semestene che non usufruiscono di sovvenzioni pubbliche o di indennità di disoccupazione e/o mobilità
L’offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77.
Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione:
– dichiarazione di immediata disponibilità,
– documento di riconoscimento,
– Mod. ISEE relativo ai redditi percepiti nell’anno 2011 – rilasciata dalle strutture competenti.
Durata validità graduatoria (giorni): 365.
La graduatoria verrà formulata e pubblicata secondo i criteri stabiliti dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 50/54 del 21/12/2012.
Pertanto, a parità di punteggio, è data priorità, secondo l’ordine di elencazione, alle seguenti categorie di lavoratori:
– ai soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi due anni (ovvero coloro che risultano privi di occupazione e la cui cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro sia avvenuta negli ultimi 24 mesi);
– ai “disoccupati di lunga durata” (ovvero coloro che sono alla ricerca di una nuova occupazione da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani). Per giovani si intendono i soggetti di età superiore a diciotto anni e fino a venticinque anni compiuti o, se in possesso di un diploma universitario di laurea, fino a ventinove anni compiuti);
– alle donne.
Al fine di consentire il maggior numero di inserimenti lavorativi è sancito il principio della rotazione tra i lavoratori da assumere nel cantiere comunale. In base a tale principio nell’ordine di graduatoria, hanno comunque precedenza i lavoratori che negli ultimi 24 mesi non abbiano partecipato ai cantieri comunali della durata complessiva di 4 mesi.
Prova di idoneità: Si darà luogo alle prove con modalità ed i termini che saranno tempestivamente comunicati agli interessati con apposita successiva nota. Le prove verteranno sulle materie oggetto delle mansioni lavorative da svolgere (taglio erba anche con attrezzi meccanici a motore, pulizia aree pubbliche, cura del verde).
Contro la graduatoria sono ammessi:
– istanza di riesame da presentare al Dirigente del Settore VII – Istruzione – Formazione – Lavoro della Provincia di Sassari tramite questo Centro dei Servizi per il Lavoro entro 10 giorni dalla data di pubblicazione;
– ricorso all’autorità giurisdizionale competente.
Informazioni utili
Modalità di candidatura: domanda da presentare personalmente.
La convenzione stipulata tra il Comune di Semestene e il CSL DI Bonorva in data 16/04/2013 può essere ritenuta valida per i punti non espressamente disciplinati dalla delibera Regionale 50/54 del 21/12/2012.