CSL di Castelsardo: ricerca 2 muratori
Ente proponente
Centro Servizi per il Lavoro di Castelsardo, Via Vespucci 14 – Cap 07031 Castelsardo – tel. 079 470003 – fax 079 479813.
Ricerca di personale
Il Comune di Nulvi ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 2 muratori 3° liv.
Durata: mesi 3 a tempo determinato part-time 20 ore settimanali
Contratto collettivo applicato: C.C.N.L cooperative sociali
Sede lavoro: Nulvi (Cantiere Comunale)
Requisiti:
– possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione e qualifiche alla data di pubblicazione della richiesta
– residenza e/o domicilio nel comune di Nulvi
– non usufruire indennità di disoccupazione, di mobilità o di sovvenzioni pubbliche
– età minima: anni 18
– prova idoneità consiste: rivestimento murature con materiali lapidei e varie
Informazioni utili
Potranno partecipare al reclutamento i lavoratori disoccupati e inoccupati,che non usufruiscono di indennità di disoccupazione/mobilità né di altre sovvenzioni pubbliche, in possesso della qualifica valida alla data di pubblicazione della richiesta, (21/05/2014) residenti e o domiciliati nel comune di Nulvi.
La graduatoria sarà formulata secondo i criteri e le precedenze stabilite dalla Delibera Regionale. n. 50/54 Allegato “A”del 21/12/2012, in ordine decrescente di punteggio determinato dal concorso dei seguenti elementi:
1) dall’ indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) al minimo personale escluso da imposizione fino ad un massimo di 25 punti, per le assunzioni a tempo determinato. Per l’ISEE non presentato o non congruo sono sottratti 25 punti.
2) dallo stato di disoccupazione, per un massimo di 5 punti , nella misura di un punto per anno;
3) a parità di punteggio,è data priorità, (art. 5 comma 2 della legge regionale 15 marzo 2012 n. 6 ) ai lavoratori secondo l’ordine di elencazione:
– ai soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi due anni che risultano attualmente privi di occupazione e la cui cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro sia avvenuta negli ultimi 24 mesi;
– ai disoccupati di lungo periodo che sono alla ricerca di una nuova occupazione da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani. Per “giovani “si intendono i soggetti di età superiore a diciotto anni e fino a venticinque anni compiuti o, se in possesso di un diploma universitario di laurea, fino a ventinove anni compiuti, ovvero la diversa superiore età definita in conformità agli indirizzi dell’ Unione Europea;
– alle donne.
Il comune si avvale della convenzione per quanto non in contrasto con le nuove norme regionali.
La convenzione può essere visionata presso questo CSL.
Al fine di consentire il maggior numero di inserimenti lavorativi è sancito il principio della rotazione tra i lavoratori da assumere nel cantiere comunale. In base a tale principio, nell’ordine di graduatoria, hanno comunque precedenza i lavoratori che negli ultimi 24 mesi non abbiano lavorato nei cantieri comunali, né in altri enti o aziende private, per periodi di durata complessiva uguale o superiore a mesi 3.
Le domande dovranno essere presentate personalmente al Centro Servizi per il Lavoro di Castelsardo dal 27/05/14al 28/05/2014corredate dalla certificazione ISEE relativa ai redditi anno 2012 (la mancata presentazione dell’ISEE contestualmente alla domanda,o comunque entro la data di scadenza del bando,comporta la penalizzazione di 25 punti,come anche il riscontro,da parte di questo Ufficio,di incongruenze tra la situazione risultante dal Mod. ISEE e quella presente agli atti d’ufficio).
Contro la graduatoria sono ammessi : istanza di riesame entro 10 giorni dalla data di pubblicazione all’ Amministrazione provinciale, Dirigente Settore VII per il tramite di questo CSL; ricorso alle autorità giurisdizionali competenti.