CSL di Nuoro: Flexicurity e Welfare to Work
Il Centro Servizi lavoro di Nuoro (Via Ballero, n.153) informa che il giorno 10 Dicembre alle ore 15.15 presso la Sala Consiliare della Provincia di Nuoro (Piazza Italia, 22) si terrà la presentazione dei programmi Flexicurity e Welfare to Work.
Destinatari:
– Aziende
– Consulenti
– Associazioni di Categoria
– Soggetti destinatari dei Programmi,
Sono invitati a partecipare per avere maggiori informazioni e usufruire delle opportunità previste dai programmi.
Si ricorda che:
FLEXICURITY
Il Programma Flexicurity, adottato con Deliberazioni della Giunta n. 43/25 e 50/9 del 2014, è destinato ai lavoratori espulsi dal sistema produttivo sardo che non possono più usufruire di ammortizzatori sociali in deroga e inseriti nell’elenco predisposto dall’Assessorato regionale del Lavoro. Il Programma propone azioni combinate finalizzate ad accompagnare i lavoratori svantaggiati, in un percorso di reinserimento nel mercato del lavoro, attraverso un periodo di tirocinio e un bonus alle imprese per l’assunzione.
WELFARE TO WORK
Il Programma Welfare to Work, adottato nell’ambito dell’Azione di sistema Welfare to Work per le politiche di reimpiego 2012 – 2016, è un intervento finalizzato a supportare il reinserimento nel mercato del lavoro di lavoratori espulsi dai processi produttivi del Settore Tessile attraverso l’erogazione di incentivi ai datori di lavoro che dichiarino che abbiano assunto o intendono assumere a tempo indeterminato i soggetti svantaggiati a far data dalla pubblicazione dell’Avviso ed entro e non oltre le ore 20:00 del 31/12/2015.
Informazioni utili:
CSL NUORO Via Ballero 153 – Tel. 0784 238 909 – 911 – 907-908 –
email: ricercattiva.cslnuoro@provincia.nuoro.it
email: nuoro.domandaofferta@provincia.nuoro.it