CSL di Nuoro: ricerca braccianti agricoli
Ente proponente
Centro Servizi per il Lavoro di Nuoro Via Ballero, 153 – 08100 Nuoro – tel. 0784 238900
Ricerca di personale
Il Comune di Sarule nell’ambito del programma di interventi di aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo nelle aree interessate da forme gravi di deindustrializzazione , ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 17 braccianti agricoli
Data della chiamata presso il CSL di Gavoi o Nuoro: 08/04/2015
Scadenza della chiamata presso il CSL di Gavoi o Nuoro: 17/04/2015
Ora della chiamata presso il CSL di Gavoi o Nuoro: 8.30/12.00 (il martedì anche 15.30/17.30)
Sede di lavoro: Sarule
Mansioni: interventi di qualificazione paesaggistica lungo le fasce attigue alla viabilità stradale attraverso la regolamentazione della componente vegetazione ornamentale.
Azioni di conservazione dei sistemi forestali in aree a vocazione naturalistica, con:
– sistemazioni idraulico forestali mediante interventi di rimboschimento, rinfoltimento e costituzione di alberature stradali, messa a dimora di piantine autoctone ed ecologicamente compatibili.
– cure colturali al rimboschimento eseguito con l’impiego di conifere e latifoglie su terreno lavorate a buche, consistenti in lavori di diserbo, sarchiature, rincalzatura delle piantine, eventuali ceduazioni etc. Rinaturalizzazione dei cedui in conversione, con tagli di ricostituzione a carico delle ceppaie degradate di specie di interesse forestale, potature per la ricostituzione della chioma, potature di formazione, interventi di ripulitura localizzata per favorire la rinnovazione delle specie di interesse forestale etc.
Interventi finalizzati alla salvaguardia, prevenzione e protezione degli incendi boschivi, mediante:
– decespugliamento manuale su strade a fondo naturale da eseguire mediante lo sfalcio totale delle erbe infestanti con l’utilizzo del decespugliatore allo scopo di eliminare la vegetazione erbacea ed arbustiva al fine di eliminare il potenziale combustibile.
– creazione fasce tagliafuoco, tramite lo sfalcio delle erbe infestanti, nei terreni privati dislocati nelle aree che circondano il paese, essendo dei punti a rischio incendio.
Ripristino di strade secondarie preesistenti, a fondo naturale, su aree ubicate a breve distanza dall’abitato.
Requisiti: possono partecipare alla selezione i lavoratori residenti e domiciliati e quelli non residenti ma domiciliati nel Comune titolare dell’intervento. disoccupati o inoccupati, iscritti nell’elenco anagrafico del CSL di Nuoro non percettori di sovvenzione pubblica (non rientrano tra queste le azioni di contrasto alle povertà estreme) o indennità di disoccupazione e/o mobilità. Verrà data la precedenza ai lavoratori che negli ultimi 24 mesi non abbiano partecipato a cantieri comunali e ad altre esperienze lavorative della durata complessiva di almeno 3 mesi.
CCNL: Operai forestali del settore privato.
Tipologia contrattuale: tempo determinato parziale di 25 ore settimanali, per la durata di 6 mesi (unica turnazione).
Cantiere Comunale: si
Durata validità della graduatoria: 365 giorni
Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione:
– dichiarazione di immediata disponibilità,
– nuovo Modello ISEE redatto secondo le modalità in vigore dal 01.01.2015,
– documento di identità personale.
A parità di punteggio valgono i seguenti criteri di priorità secondo l’ordine di elencazione:
1. soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi 2 anni;
2. disoccupati di lungo periodo;
3. donne
Organo al quale presentare eventuale ricorso: Dirigente Settore Lavoro Provincia di Nuoro entro dieci giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.
Prova di idoneità: entro 5 giorni prima dell’inizio dei lavori.
I requisiti richiesti debbono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando
Informazioni utili
applicazione della convenzione tra Comune di Sarule e Provincia di Nuoro del 05/09/2014 rettificata con determinazione n. 657 del 30/03/2015.
Applicazione dei nuovi criteri e delle modalità di assunzione stabiliti nella deliberazione n. 33/19 del 08/08/2013 (modifica ed integrazione deliberazione 50/54 del 21/12/2012) della Giunta Regionale.