CSL di Tempio Pausania: ricerca personale
Ente proponente
Centro Servizi per il lavoro di Tempio Pausania, P.zza Brigata Sassari – cap 07029 – tel./fax 079/6787128 – 6787134
Ricerca di personale
Il Comune di Tempio Pausania chiede l’avvio a selezione di:
– n. 1 Operaio qualificato generico muratore – Cod. Istat : 6.1.2.1.0.0. Muratori in pietra e mattoni
– n. 1 Operaio comune generico manovale – Cod. Istat 8.4.2.1.0.10 Manovale edile
Data della chiamata presso il CSL: 14 e 15 Aprile 2014.
Scadenza della chiamata presso il CSL: il 15 Aprile 2014.
Ora della chiamata presso i CSL: Mattina 08,30-12,00 Pomeriggio (martedì/giovedì) ore 15,30-17,00.
Età minima: 18 anni.
Sede di lavoro: Tempio Pausania – Frazione Bassacutena
Requisiti:
– Assolvimento obbligo scolastico;
– Non essere titolari di alcuna sovvenzione pubblica o indennità di disoccupazione e/o mobilità.
Tipologia contrattuale: tempo determinato– 2,5 mesi – part-time 25 ore settimanali.
CCNL applicato: Contratto di lavoro applicabile di categoria del settore privato corrispondente – CCNL EDILIZIA COOPERATIVA 26/04/2010 – Livello 1 (per operaio comune generico manovale) e Livello 2 (per operaio qualificato generico muratore)
Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione:
– dichiarazione ISEE (redditi anno 2012) da allegare;
– dichiarazione di immediata disponibilità di cui all’art. 2 del d.lgs 181/2000 come modificata dall’art.3 del d.lgs 297/2002;
– documento d’identità in corso di validità.
Durata validità della graduatoria: 12 (dodici) mesi
Priorità nella graduatoria: i posti sono riservati ai lavoratori prioritariamente residenti nel Comune di Tempio P., non titolari di alcuna sovvenzione pubblica o indennità di disoccupazione e/o di mobilità.
A parità di punteggio valgono i seguenti criteri di priorità secondo l’ordine di elencazione:
– Soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi due anni, che risultano attualmente privi di occupazione e la cui cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro sia avvenuta negli ultimi 24 mesi;
– Disoccupati di lungo periodo, che ai sensi dell’art. 1 comma d) del D.Lgs. 297/02 sono alla ricerca di una nuova occupazione da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani. Per “giovani” si intendono i soggetti di età superiore a diciotto anni e fino a venticinque anni compiuti o , se in possesso di un diploma universitario di laurea, fino a ventinove anni compiuti, ovvero la diversa superiore età definita in conformità agli indirizzi dell’Unione Europea;
– Donne.
Prova di idoneità: Le prove di idoneità all’impiego, previa convocazione da parte del Comune, consisteranno nello svolgimento di mansioni legate alla qualifica e categoria professionale e, precisamente:
Operai comuni (generici manovali): esecuzione di un lavoro attinente la qualifica professionale prescelta da eseguirsi entro un lasso di tempo stabilito dalla Commissione giudicatrice (es. scavo a sezione ristretta, livellamento terreno a mano, reali77a7Ione di vari tipi di impasto a seconda dell’uso, ecc…)
Indici di riscontro: 1) Conoscenza pratica; 2) Grado di autonomia e capacità organizzativa; 3) Corretta esecuzione del proprio lavoro.
Operaio qualificato (generico muratore): esecuzione di un lavoro attinente la qualifica professionale prescelta da eseguirsi entro un lasso di tempo stabilito dalla Commissione giudicatrice (es_ esecuzione di pavimentazione in pietrame o elementi di pavimentazione in cis, esecuzione di una muratura in pietrame, sistemazione cordonate, pozzette con caditoie, realizzazione di intonaco, ecc…) Indici di riscontro: 1) Conoscenza pratica; 2) Grado dì autonomia e capacità organizzativa; 3) Corretta esecuzione del proprio lavoro.
Modalità di candidatura: presentazione personale della domanda di partecipazione.
Organo al quale presentare eventuali ricorsi:
– al TAR entro 60 giorni dall’emanazione dell’atto impugnato o in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
Ulteriori informazioni
Al momento della presentazione della domanda per il cantiere, il lavoratore deve allegare una autocertificazione in cui deve indicare se nel periodo di vigenza del bando abbia presentato istanze per ottenere una sovvenzione o altra indennità, indicando altresì la data della richiesta, e assumendo l’impegno di optare, al momento del decreto di ammissione al beneficio, per la prosecuzione del lavoro nel cantiere o per l’erogazione del sussidio.
Gli interessati in possesso dei requisiti sopra elencati, nonché di quelli previsti per l’Impiego negli Enti Pubblici, devono presentare personalmente la domanda di disponibilità compilando l’apposito modulo a disposizione presso il Centro Servizi per il Lavoro di Tempio P.