Destinazione Sardegna Lavoro 2021: pubblicazione comunicato e istruzioni per la rendicontazione
In riferimento all’Avviso Pubblico a sportello per la concessione di aiuti finalizzati al sostegno dell’occupazione nella filiera turistica – Annualità 2021 – P.O.R. Sardegna FSE 2014-2020 Asse I Occupazione – Azione 8.1.5.c “Intervento di rafforzamento delle risorse umane delle imprese attraverso incentivi all’assunzione di personale qualificato. Emergenza_ COVID_19” – Azione 8.5.1.c “Misure di politica attiva Emergenza_ COVID_19” AVVISO DESTINAZIONE SARDEGNA LAVORO 2021, approvato con Determinazione n. 283/3616 del 25.01.2022, modificato con Determinazione n. 528/10041 del 07.02.2022, la Regione Autonoma della Sardegna informa i soggetti beneficiari che, a far data dal 02.12.2022, nel rispetto di quanto previsto all’art. 15 – Modalità di rendicontazione delle spese sostenute, sarà possibile procedere al caricamento dei Dati fisico – procedurali nell’apposita sezione relativa alla Rendicontazione fisico procedurale e finanziaria sul portale SIL Sardegna.
Il beneficiario riceverà un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato sul Portale in fase di candidatura con la quale si comunicherà l’avvenuta abilitazione del medesimo al caricamento dei Dati fisico – procedurali inerenti i destinatari coinvolti e, conseguentemente, al caricamento della documentazione propedeutica alla richiesta di erogazione dell’Aiuto.
Contestualmente al presente comunicato, si pubblicano anche le Istruzioni d’ausilio al caricamento dei dati richiesti per la rendicontazione, unitamente alla modulistica approvata dal RdA in formato editabile (Modulo Richiesta erogazione Saldo e Dichiarazione di tracciabilità dei flussi finanziari). Altresì, si rammenta che il beneficiario dovrà inviare per ciascun lavoratore destinatario coinvolto i cedolini paga periodici e L.U.L. periodici (libro unico del lavoro), al fine di accertare l’effettiva presenza del lavoratore presso l’azienda. Detti documenti saranno confrontati con le Comunicazioni Obbligatorie inviate al MLPS. Eventuali non conformità determineranno la revoca dell’incentivo spettante per il lavoratore.
Istruzioni per il caricamento dei dati richiesti per la rendicontazione sul SIL FSE 14 20
Consulta la pagina dedicata all’ Avviso DSAL2021