Emergenza epidemiologica da Covid-19: Avviso Pubblico rivolto ai lavoratori appartenenti alla categoria d) di cui all’art. 9, comma 1, della LR 22/20
Avviso Pubblico “Interventi straordinari in favore dei lavoratori addetti al lavoro domestico e di cura appartenenti alla categoria d) di cui all’art. 9, comma 1, della Legge Regionale 23 luglio 2020, n. 22 “Legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e a salvaguardia del lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
L’ASPAL comunica che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico rivolto ai lavoratori addetti al lavoro domestico e di cura di cui alla lettera d) dell’art, 9, comma 1 della LR 22/20, finalizzato all’erogazione di indennizzi economici per sostenere, con interventi straordinari ed emergenziali, i lavoratori esposti agli effetti della pandemia COVID-19 in condizione di temporanea difficoltà economica.
Le domande per richiedere l’indennizzo potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 15/04/2021.
Per inserire la domanda nel portale, a decorrere da tale data, è necessario seguire i seguenti passi:
– Accedere al portale www.sardegnalavoro.it autenticandosi tramite SPID/TS-CNS (Tessera sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi) o utilizzando le credenziali SIL (userid e password).
– Selezionare il link “Accedi ai servizi” e inserire le proprie credenziali d’accesso (UserId e Password) per accedere alla propria area riservata in qualità di Cittadino;
– Selezionare il link “Interventi Covid 19”;
– Selezionare il link “Art. 9 LR22/2020 Lett. d”
– Selezionare il pulsante “PROCEDI”.
Si evidenzia che con Determinazione n. 1906 del 27.07.2022 è stata prevista la chiusura dell’avviso il 12.08.2022
La Determinazione e gli allegati sono consultabili al seguente link. “