Garanzia Giovani: comunicato per le Agenzie formative
L’Amministrazione regionale ha pubblicato il Catalogo Unico dell’offerta formativa per i giovani che hanno aderito alla Garanzia Giovani in Sardegna.
Come previsto dall’Avviso pubblico, successivamente alla pubblicazione dei corsi nel Catalogo Unico e all’iscrizione dei giovani da parte dei CSL competenti, le Agenzie formative presentano il progetto di dettaglio del singolo corso-edizione, che l’Amministrazione regionale deve valutare e approvare in modo che l’Agenzia formativa possa poi attivare la procedura per l’avvio del corso d’interesse.
In fase di presentazione dei progetti di dettaglio, l’Amministrazione ha ricevuto segnalazioni da parte di alcune AF che hanno incontrato difficoltà nella progettazione dei percorsi formativi per quanto concerne le attività pratiche/stage.
Con il presente comunicato, si chiarisce che le attività svolte in azienda sono considerate attività pratiche in quanto l’Avviso non prevede per lo stage la figura del tutor d’azienda; pertanto il modulo di stage, se previsto, è progettato con l’assegnazione di un docente che è considerato come qualunque altro docente nel computo dei costi che avviene tramite UCS.