PROGETTO FOODSS.2 – Cibo, Imprenditorialità e Occupazione tra Corea del Sud e Sardegna – Avviso pubblico per la selezione di 10 beneficiari nell’ambito delle attività formative e di scambio internazionale
L’ASPAL comunica con Determinazione n. 3789/ASPAL del 29.12.2021 è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per la selezione di n. 10 beneficiari nell’ambito delle attività formative e di scambio internazionale del progetto FOODSS.2.
L’Avviso è rivolto a 10 giovani sardi che possiedano una formazione secondaria superiore nell’ambito della food economy, intenzionati a specializzarsi in questo ambito professionale, e che abbiano una forte motivazione per lo svolgimento di un percorso di formazione innovativo di livello internazionale.
I candidati dovranno rientrare in uno dei seguenti profili professionali:
– cuochi;
– esperti in abbinamento cibo-vino;
– food managers/addetti agli allestimenti fieristici
In sintesi, il percorso prevede due fasi principali:
1. un percorso formativo presso la struttura dell’Accademia Casa Puddu in modalità residenziale con visite presso aziende partner presenti nel territorio;
2. un viaggio formativo internazionale per i 4 allievi maggiormente meritevoli per la partecipazione alla “Fiera Seoul Food & Hotel 2022” (Corea del Sud), che si terrà presumibilmente dal 1 al 5 giugno 2022.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 23.59 del 31/01/2022.
Per dettagli e requisiti si rimanda al testo integrale dell’Avviso pubblico
Consulta l’Avviso pubblico e i documenti, clicca sul link