Provincia del Medio Campidano: ricerca 1 operatore tecnico (L. 68/99)
Ente proponente
Provincia del Medio Campidano – 09025 Sanluri – via Carlo Felice 267 – tel.0709356223/228 – fax 0709356299
Rende noto che procederà ad avviare, tramite chiamata con avviso pubblico, per il seguente posto riservato alle persone disabili di cui alla L. n.68/1999.
Ente richiedente:
Istituto Nazionale di Statistica
n. posti : 1
profilo professionale: operatore tecnico, VIII livello C.C.N.L. Enti Pubblici di ricerca e sperimentazione
Mansioni: svolgimento di attività proprie della qualificazione di mestiere posseduta e di assistenza alle professionalità superiori con esecuzione delle operazioni indicategli. Svolgimento di attività connesse con la rilevazione e la raccolta dei dati statistici utilizzando anche procedure ed apparecchiature di tipo informatico. Esecuzione di operazioni di lavoro tecnico-manuali per l’installazione, manutenzione, conduzione e riparazione di impianti, macchine, arredi, manufatti strumenti ed apparecchiature controllandone lo stato di efficienza ed assicurandone la regolare funzionalità. Nell’ambito dei centri stampa, centri di riproduzione, centri meccanografici e strutture analoghe provvede con le macchine ausiliarie alle operazioni necessarie alla finitura degli elaborati, della ordinaria manutenzione delle macchine stesse.
Tipologia di contratto: tempo pieno e indeterminato
Sede di lavoro: Ufficio territoriale ISTAT di Cagliari
Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione a partire dal 16/06/2014 fino al 30/06/2014, presso:
– CSL di San Gavino Monreale – via Montevecchio snc – 09037 San Gavino Monreale (VS)
– CSL di Sanluri, via Cesare Pavese, 7 – 09025 Sanluri (VS)
secondo le seguenti modalità:
– personalmente presso gli sportelli dei Centri dei Servizi per il Lavoro sopra indicati
– tramite delega.
Possono candidarsi esclusivamente le persone disabili:
a) Iscritte nell’apposito elenco di cui all’art.8 della L. n.68/1999;
b) Possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media);
c) In possesso del verbale di accertamento della capacità globale ai fini del collocamento mirato di cui al DPCM 13/01/2000 (diagnosi funzionale e relazione conclusiva);
d) In possesso della certificazione ECDL (patente europea per l’uso del computer);
e) In possesso dei requisiti generali di accesso al pubblico impiego;
Tutti i requisiti devono essere posseduti dagli interessati alla data di apertura della chiamata.
La mancanza di almeno uno dei requisiti costituirà motivo di esclusione dalla selezione.
E’ previsto il superamento di idoneità, che consiste:
nello svolgimento di una prova pratica attitudinale i cui contenuti sono determinati in coerenza alla mansione prevista per il profilo professionale di appartenenza:
– composizione e editing di un file di testo (word) e di alcune operazioni di base sul foglio excel, nonché l’uso della posta elettronica;
– colloquio che verterà sulle conoscenze e caratteristiche culturali e attitudinali.
Sulla base delle domande pervenute entro il termine ultimo previsto dal presente avviso pubblico la Provincia competente di appartenenza, previa verifica dei requisiti indicati nel bando, predisporrà un’apposita graduatoria parziale, redatta con l’applicazione dei criteri stabiliti dalle Deliberazioni della Giunta Regionale Sarda n.33/18 del 08/08/2013 e n.53/43 del 20/12/2013.
Sulla base di queste graduatorie parziali, la Provincia di Cagliari predisporrà la graduatoria integrata regionale sulla cui base saranno predisposti gli avviamenti.
Non vengono inserite nelle graduatorie le persone con disabilità psichica in quanto vengono avviate su richiesta nominativa mediante convenzione ex lege 68/99 art.11.
La graduatoria integrata ha validità esclusivamente per l’avviamento a selezione considerato nel presente avviso pubblico.
Organo al quale presentare eventuali osservazioni:
Ai sensi della L. 241/90 e s.m.i., si indica quale Responsabile del procedimento il Dirigente del Settore Lavoro della Provincia del Medio Campidano, Dott. Mariano Cabua.