Provincia di Cagliari: ricerca personale
Ente proponente
La Provincia di Cagliari rende noto che procederà all’avviamento numerico per n. 2 posti a tempo indeterminato tramite chiamata con avviso pubblico.
Ente richiedente: MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Ente che cura la procedura di selezione: PROVINCIA DI CAGLIARI -Settore Lavoro – Servizio Inserimento Mirato Disabili – Via Giudice Guglielmo, CAGLIARI 070/4092442-070/4092481
Data di presentazione presso tutti i CSL della Provincia di Cagliari: dal 5 maggio 2014
Data scadenza presso i CSL fino al 16 maggio 2014
Ora della chiamata presso il CSL di appartenenza: dalle 8.30 alle 11.30 con il documento di identità non scaduto.
E’ ammesso il ritiro della domanda anche con delega accompagnata da documento di identità non scaduto del delegante e delegato.
Possono candidarsi esclusivamente le persone disabili in possesso dei seguenti requisiti:
– iscrizione agli elenchi dei Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Cagliari;
– assolvimento dell’obbligo scolastico;
– possesso del verbale di accertamento della capacità globale ai fini del collocamento mirato di cui al DPCM 13.01.2000 (diagnosi funzionale e relazione conclusiva);
– possesso dei requisiti generali di accesso al pubblico impiego
I requisiti evidenziati devono essere posseduti dagli interessati alla data di apertura della chiamata
Destinatari: non vengono inserite nelle graduatorie le persone con disabilità psichica in quanto vengono avviate su richiesta nominativa mediante convenzione ex lege 68/99 art.11.
La mancanza di almeno uno solo dei requisiti di cui sopra costituirà motivo di esclusione dalla selezione
Posizioni lavorative oggetto di reclutamento:
-n. 2 Operatore giudiziario, area II, fascia economica F1 del C.C.N.L. 2006/2009;
Tipologia contratto: Comparto Ministeri, Lavoro subordinato, tempo pieno e indeterminato
Sede di lavoro: negli uffici giudiziari di Cagliari:
– Corte di Appello n 1;
– Tribunale Minorenni n. 1
Prova di idoneità:
E’ prevista la sottoposizione del personale avviato in ordine di graduatoria a prova di idoneità alle mansioni (art.32 DPR 487/94); si precisa che la prova per la valutazione dell’idoneità dei lavoratori avviati a selezione consisterà nello svolgimento di una prova pratica attitudinale i cui contenuti sono determinati in coerenza alla mansione prevista per il profilo professionale di appartenenza:
– digitazione su personal computer di un brano di 25 righe copiato da un testo giuridico, scelto dalla Commissione esaminatrice. La durata della prova sarà di 20 minuti e terminerà con l’avvio della stampa del documento elaborato dal candidato. L’idoneità verrà conseguita solo se il brano sarà trascritto per intero nel termine e non conterrà più di sei errori.
Sulla base delle domande pervenute entro il termine ultimo previsto dal presente avviso pubblico sarà stilata apposita graduatoria con l’applicazione dei criteri di cui all’allegato della deliberazione della Giunta Regionale Sarda n. 53/43 del 20.12.2013.
Organo al quale presentare eventuali osservazioni: Provincia di Cagliari – Dirigente Settore Lavoro, entro 10 giorni dalla pubblicazione. Successivamente alla scadenza del suddetto termine è ammesso il ricorso all’Autorità giudiziaria territorialmente competente o in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ex D.P.R. 1199/1971 entro 120 giorni.