Provincia di Oristano – Creare Impresa: valutazioni, opportunità e avvio
L’Assessorato al Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali della Provincia di Oristano organizza il corso gratuito di Orientamento all’Autoimprenditorialità , “Creare Impresa: valutazioni, opportunità e avvio”, allo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari ad analizzare e risolvere le questioni pratiche e organizzative che devono essere affrontate nelle fasi di costituzione di un’azienda, anche attraverso la stesura di un business plan, e l’applicazione delle strategie di marketing con particolare riferimento alle imprese nelle fasi di start-up.
L’iniziativa è rivolta a soggetti che siano disoccupati/e e inoccupati/e iscritti ai Centri Servizi per il Lavoro della Provincia di Oristano, ovvero che siano beneficiari di ammortizzatori sociali e a coloro che sono interessati/e ad avviare un’attività di impresa. Il corso è riservato ad un massimo di 20 persone, residenti nella Provincia di Oristano.
Il corso è suddiviso in 4 giornate di attività didattica dal 14 al 17 ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso i locali dell’Amministrazione Provinciale siti in Piazza Eleonora – Oristano.
Gli argomenti che verranno trattati sono i seguenti:
1. La maturazione dell’idea di impresa e le forme giuridiche dell’esercizio dell’impresa.
2. Le fasi di elaborazione di un piano di impresa e il ruolo del business plan nei processi d’impresa.
3. Il ruolo del piano di marketing nelle diverse fasi del processo di creazione di una nuova impresa e incentivi a sostegno della creazione di impresa.
4. Aspetti economico-finanziari del piano d’impresa.
La partecipazione al corso è gratuita.
Per le modalità di partecipazione visitare il seguente link:http://www.provincia.or.it/
Scarica Avviso pubblico
Scarica Scheda di adesione