Riconoscimento delle competenze acquisite in ambito professionale ed extraprofessionale
Si comunica che, a seguito della stipula dell’intesa di attuazione del D.Lgs. 16 gennaio 2013, n.13 “Definizione delle norme generali e dei livelli essenziali delle prestazioni per l’individuazione e validazione degli apprendimenti non formali e informali e degli standard minimi di servizio del sistema nazionale di certificazione delle competenze” in Conferenza stato Regioni del 22 gennaio 2015, e nelle more della definizione e attivazione del Sistema Regionale di validazione delle competenze nel territorio regiona le ai sensi della D.G.R. n. 32/18 del 7.08.2014, è sospesa la procedura di riconoscimento delle competenze acquisite in ambito professionale ed extraprofessionale approvata con Determinazione n. 29766/3990/F.P. del 25.07.2014.
Il Sistema Regionale di validazione delle competenze consentirà l’individuazione e la convalida degli apprendimenti comunque conseguiti, ivi comprese le esperienze lavorative, sulla base degli standard definiti a livello nazionale ed alle condizioni operative in via di definizione da parte dell’Amministrazione regionale.
Si precisa che il Servizio della Governance della Formazione Professionale procederà all’istruttoria delle istanze pervenute entro il giorno 13.02.2015
Consulta i documenti