Sussidi una tantum di natura straordinaria
COMUNICATO L’Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, comunica agli interessati che dal 10 gennaio 2014 i lavoratori di cui al punto 1 degli artt. 5 e 6 dell’Avviso potranno inoltrare la richiesta di sussidio senza che siano trascorsi i 68 giorni dalla data di cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro.
Si comunica altresì che, a seguito di atto di indirizzo dell’Assessore del Lavoro del 09 gennaio 2014, non sarà considerato ostativo per l’ammissione al godimento del beneficio del sussidio l’aver percepito il trattamento di mini-ASPI.
L’assessorato regionale del lavoro, inoltre, rende noto che tutti i partecipanti all’avviso “Sussidi una tantum” riceveranno una comunicazione via mail relativa alla loro istanza. I nominativi delle persone interessate non saranno pubblicati per la tutela della privacy. |
Per partecipare all’Avviso i Cittadini possono compilare la domanda in autonomia o tramite le Organizzazioni Sindacali (OO.SS.).
Ai sensi dell’art. 10 dell’Avviso, la domanda deve essere inviata esclusivamente per via telematica direttamente dall’interessato, o attraverso le Organizzazioni Sindacali, secondo le seguenti modalità:
Predisposizione della domanda
La domanda di sussidio on line può essere predisposta a partire dalle ore 10:00 di Venerdì 6 dicembre 2013.
I cittadini per procedere alla compilazione della domanda online sia per l’Avviso “Tipologia Edile” sia per l’Avviso “Tipologia Generico” devono:
Le OO.SS., per procedere alla compilazione della domanda online sia per l’Avviso “Tipologia Edile” sia per l’Avviso “Tipologia Generico”, devono:
Possono inviare la domanda di sussidio on line, per conto del cittadino, tutte le OO.SS. abilitate ai servizi online della mobilità in deroga e i loro utenti delegati.
La Domanda di sussidio on line ha una struttura formata da più sezioni, in modo tale da consentire al cittadino e/o all’OO.SS. la compilazione per fasi successive. Le sezioni che costituiscono la domanda di agevolazione on line sono:
– Mediante accredito su conto corrente bancario o postale
All’interno dell’Area riservata “Sussidi straordinari” sono presenti i “Manuali Operativi e documenti di riferimento” per supportare l’utente nella compilazione della domanda.
Invio della domanda
Ogni cittadino potrà inviare una sola domanda di sussidio nel rispetto dei seguenti termini:
A partire dalle suddette date il cittadino per procedere all’invio della domanda deve:
Il cittadino al completamento dell’invio visualizza un messaggio di conferma di “Avvenuto Invio” e può visualizzare e stampare la ricevuta riportante l’identificativo univoco della Domanda.
Modalità di richiesta chiarimenti inerenti la compilazione della domanda di sussidio on line:
Per eventuali richieste di chiarimento relative alle compilazione online della domanda è possibile inviare una e-mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it specificando:
Oppure utilizzare il modulo web “Richiesta supporto” disponibile all’indirizzo www.sardegnalavoro.it
Per ricevere assistenza diretta è disponibile il Servizio Help Desk al numero 070/513922, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per ulteriori dettagli consulta i documenti