Tirocini Giudiziari 2023: apertura termini per la presentazione delle candidature

Al fine di incrementare l’occupabilità dei giovani laureati domiciliati in Sardegna, attraverso lo strumento del tirocinio, l’ASPAL promuove un intervento finalizzato a permettere una esperienza on the job presso gli Uffici giudiziari della Sardegna.
Il presente Avviso pubblico è finalizzato all’assegnazione di n. 84 voucher della durata di dodici mesi ciascuno, spendibili per l’attivazione di tirocini di 6 mesi eventualmente prorogabile di ulteriori 6 mesi, da svolgersi presso gli Uffici Giudicanti e gli Uffici Requirenti del Distretto della Corte d’Appello di Cagliari.
L’Avviso è rivolto a giovani laureati in materie giuridiche, economiche ed umanistiche
Termini e modalità di presentazione delle domande
In vista della presentazione della propria candidatura, i soggetti interessati potranno contattare il proprio CPI di competenza per domicilio al fine di aggiornare, se necessario, la propria anagrafica.
Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale SIL (www.sardegnalavoro.it) a partire dalle ore 10:00 del giorno 23/01/2023 e non oltre le ore 14:00 del giorno 06/02/2023. Farà fede la data e l’orario di invio telematico certificata dal sistema.
Per predisporre e inviare la domanda di candidatura inerente Avviso pubblico “Tirocini giudiziari 2023”, è necessario seguire il seguente percorso:
- Nella homepage del portale www.sardegnalavoro.it, selezionare il link “Accedi ai servizi” e autenticarsi alla propria area riservata.
- Selezionare il link “Area servizi” posto nel menù di navigazione di sinistra
- Selezionare il link “Voucher Tirocini Giudiziari”
- Selezionare il pulsante “INSERISCI NUOVA DOMANDA”.
Il candidato, qualora riscontrasse degli errori nella domanda inviata a sistema, potrà procedere all’annullamento della stessa e all’invio di una nuova domanda entro i termini previsti dalla scadenza.
In caso di necessità di supporto informatico è possibile contattare il servizio dedicato del SIL Sardegna, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00:
- al numero di telefono 070.0943232;
- via mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it;
- utilizzando il Form web, accessibile attraverso la selezione del link “Richiesta Supporto” presente nella sezione Assistenza del Portale SardegnaLavoro e nell’area riservata di tutti gli utenti registrati nel SIL.
Contatti di riferimento: Ufficio Relazioni con il Pubblico
Per qualsiasi informazione concernente il procedimento amministrativo, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell’ASPAL, sito in via Is Mirrionis, 195, Cagliari, telefono 0707593039, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00, e nei giorni di martedì e mercoledì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:00 oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it
La documentazione di riferimento è possibile reperirla al seguente Link