Il Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ) della Sardegna raccoglie gli standard professionali di riferimento per la programmazione e progettazione delle attività formative e per l’erogazione dei servizi regionali di Individuazione, Validazione e Certificazione delle competenze (IVC).
È uno strumento rivolto ai cittadini, alle agenzie formative e agli operatori del mercato del lavoro per la ricerca e la consultazione dei Profili di qualificazione, delle Aree di Attività (ADA) e dei Settori in cui sono ricompresi detti Profili.
È il riferimento per l’attestazione pubblica delle competenze al fine del riconoscimento e della spendibilità sia sul territorio italiano che dei paesi dell’Unione Europea.
È oggetto di continuo aggiornamento, adeguamento e sviluppo, sulla base dei fabbisogni professionali e formativi del contesto e del sistema economico regionale.
Il Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ) è stato approvato con Deliberazione n. 33/9 del 30.06.2015 e relativi allegati (Allegato A e Allegato B)
LINK Deliberazione n. 33/9 del 30.06.2015 e relativi allegati (Allegato A e Allegato B)