Provincia di Sassari: incentivi al reimpiego
La Provincia di Sassari promuove sul territorio l’iniziativa denominata “Incentivi al reimpiego –Art. 29 L.R. 20/2005” per l’erogazione di benefici/incentivi finanziari per un importo totale di euro 2.510.702,17 diretti ad incentivare le assunzioni di alcune categorie di lavoratori (Azione 1) o l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali (Azione 2).
L’Azione 1 è diretta a datori di lavoro in forma singola o associata con sede operativa in Sardegna, appartenenti a qualsiasi settore economico, che intendano impiegare a tempo indeterminato, nella Provincia di Sassari, le seguenti categorie di lavoratori:
– lavoratori in CIGS anche in deroga;
– lavoratori in Mobilità anche in deroga;
– lavoratori in contratto di solidarietà
– lavoratori iscritti da almeno 12 mesi all’anagrafe dei Centri Servizi per il Lavoro della Provincia di Sassari
Per ogni lavoratore assunto e fino ad un massimo di cinque lavoratori, il datore di lavoro,potrà beneficiare di un bonus di euro 15.000,00 lordi e di un voucher formativo di euro 3.000, 00 lordi (fino ad un max 90.000,00).
L’assunzione dovrà essere effettuata a partire dal giorno 12 gennaio 2015 ed entro il 10^ giorno dalla pubblicazione della graduatoria dei beneficiari.
L’Azione 2 è diretta a soggetti che intendano attivare nuove iniziative imprenditoriali in forma individuale o societaria con sede nel territorio della Provincia di Sassari a far data dal 12 gennaio 2015 ed entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria. I soggetti di cui sopra devono appartenere alle seguenti categorie:
– lavoratori in CIGS anche in deroga
– lavoratori in Mobilità anche in deroga
– lavoratori in contratto di solidarietà
– lavoratori iscritti da almeno 12 mesi all’anagrafe dei Centri Servizi per il Lavoro della Provincia di Sassari.
I soggetti che intendano attivare nuove iniziative imprenditoriali potranno beneficiare di un voucher pari a euro 15.000,00 lordi, destinato esclusivamente per le spese di avvio dell’impresa.
Gli interessati potranno prendere visione dell’avviso integrale, completo di allegati, che è disponibile:
– sul sito internet www. provincia.sassari.it
– presso le sedi dei Centri Servizi per il Lavoro di Alghero- Bonorva- Castelsardo- Ozieri- Sassari
Documentazione:
Modello 1 – Domanda di adesione
Modello 2 – Adesione del lavoratore
Modello 3 – RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO – PRIMA TRANCHE
Modello 4 – CALCOLO DELL’INCREMENTO OCCUPAZIONALE DEL NUMERO DI LAVORATORI
Modello 5 – COMUNICAZIONE SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA
Modello 6 – DICHIARAZIONE AIUTI DE MINIMIS
Modello 7 – DICHIARAZIONE REGOLAMENTO CE N. 651/2014 SEZIONE 6 ART. 32
Modello 8 – RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO – SECONDA TRANCHE
Modello 9 – RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO – VOUCHER FORMATIVO
Modello 10 – PROGETTO FORMATIVO
Modello 11 – DICHIARAZIONE RELATIVA AI COSTI SOSTENUTI PER ADATTAMENTO COMPETENZE