Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Borsa Lavoro

BorsaLavoro

Cliclavoro – Borsa Lavoro Sardegna

La “Borsa Lavoro Sardegna” è il mercato virtuale per l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro in Sardegna.

 

Borsa Lavoro Sardegna: dove cercare e offrire e lavoro

 

 

La Borsa Lavoro Nazionale è un servizio gratuito che offre ai lavoratori, ai datori di lavoro e agli operatori pubblici e privati la possibilità di usufruire in autonomia di servizi per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

 

La consultazione dei curriculum e degli annunci di lavoro è aperta a tutti, senza necessità di registrazione. Per stabilire contatti e pubblicare i propri curriculum o i propri annunci è invece necessario iscriversi, compilando il modulo di registrazione.

La Regione Sardegna, attraverso la re-ingegnerizzazione degli strumenti di Borsa Lavoro, ha avviato una sperimentazione attraverso un progetto pilota, per la gestione delle attività di preselezione, da parte del personale ASPAL, per annunci di lavoro inseriti esclusivamente nell’ambito della Regione Sardegna. L’impresa che non intende gestire direttamente l’annuncio di lavoro, e i contatti con le persone interessate può richiedere gratuitamente il servizio di preselezione delle candidature.

 

Il servizio preselezione dell’ASPAL si occupa di favorire l’incontro domanda-offerta di lavoro, mediante l’individuazione dei soggetti con le attitudini e qualifiche più idonee a svolgere le mansioni lavorative richieste dall’impresa. La richiesta dell’azienda viene pubblicata su Borsa Lavoro e le persone in possesso delle caratteristiche richieste possono candidarsi rispondendo agli annunci di loro interesse. Gli operatori del servizio imprese dell’ASPAL analizzano e valutano i CV ricevuti e inviano all’impresa l’esito delle preselezioni, i candidati idonei di interesse per l’impresa saranno successivamente contattati per il colloquio direttamente presso l’impresa.