La “Borsa Lavoro Sardegna” è lo strumento gratuito che favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro in Sardegna.
All’interno della Borsa Lavoro Sardegna possono operare cittadini, imprese e soggetti accreditati ai servizi per il lavoro.
I cittadini registrati, possono:
- Pubblicare e aggiornare e il proprio CV nella Borsa Lavoro, personalizzandolo rispetto al profilo specifico ricercato dall’azienda;
- Ricercare e consultare tutte gli annunci di ricerca di personale pubblicati nella Borsa Lavoro;
- Comunicare con le imprese, o i loro intermediari, che hanno pubblicato gli annunci a cui sono interessati;
- Candidarsi agli annunci di lavoro di interesse per il quale è prevista la preselezione dell’ASPAL.
Le imprese registrate possono:.
- Creare e pubblicare i propri annunci di ricerca di personale nella Borsa Lavoro;
- Ricercare e consultare tutti i CV pubblicati nella Borsa Lavoro;
- Comunicare con i cittadini che hanno pubblicato i CV;
- Richiedere il servizio di preselezione dei candidati da parte dell’ASPAL.
I soggetti accreditati ai servizi per il lavoro in Sardegna ai sensi della DGR n. 48/15 del 11.12.12 , in qualità di “intermediari”, possono gestire il processo di incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso:
- La compilazione e la pubblicazione, rispettivamente, del CV e delle richieste di personale nella Borsa Lavoro.
- La ricerca e la consultazione di tutte le richieste di personale e CV pubblicati nella Borsa Lavoro.
- La comunicazione tra cittadini e imprese che hanno dimostrato reciproco interesse, in virtù del CV o delle richieste di personale pubblicate
Per accedere ai servizi “on line” dedicati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro occorre, quindi, avere una registrazione SPID in qualità di “Cittadini”, “Imprese” o “Soggetti accreditati” e accedere all’area riservata del portale SardegnaLavoro.
Per le modalità di richiesta chiarimenti inerenti i servizi “on line” consultare la sezione Contatti e assistenza.