Garanzia Giovani – Come aderire

Adesione al programma

Se sei interessato alle iniziative dell’ASSE 1 (destinate ai NEET) o dell’Asse 1 bis (rivolte ai “DISOCCUPATI”), dovrai per prima cosa aderire al Programma Garanzia Giovani.

L’adesione al Programma può essere effettuata:

  • tramite il  Portale nazionale di ANPAL Home – garanzia.giovani.it (anpal.gov.it).
  • registrandoti al Portale regionale attraverso i servizi “on line” dedicati del SIL Sardegna o in alternativa presso i “servizi competenti” (Centri per l’Impiego – CPI e soggetti accreditati ai servizi per il lavoro).

VUOI PARTECIPARE AGLI INTERVENTI DELL’ASSE 1 RIVOLTI AI NEET O AGLI INTERVENTI DELL’ASSE 1 BIS RIVOLTI AI DISOCCUPATI?

Per Aderire al Programma Garanzia Giovani devi preventivamente autenticarti al portale SardegnaLavoro tramite l’identità digitale SPID/TS-CNS. Una volta effettuato l’accesso alla tua area riservata del SIL, sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani” e compilare il form “on line” di adesione attraverso la selezione del pulsante “Aderisci” riportato di seguito.

Bottone aderisci

HAI I REQUISITI PER ADERIRE ALL’ASSE 1 (NEET)?
Se vuoi conoscere quali requisiti sono necessari per aderire alle iniziative dell’Asse 1 consulta la pagina di Garanzia Giovani

HAI I REQUISITI PER ADERIRE ALLE INIZIATIVE  DELL’ASSE 1 BIS?
Se vuoi conoscere quali requisiti sono necessari per partecipare alle iniziative dell’Asse 1 bis consulta la pagina di Garanzia Giovani

Il CPI competente ti contatterà per effettuare le attività di presa in carico e stipula del Patto di Attivazione, che rappresenta un adempimento propedeutico all’erogazione degli interventi del Programma.

Per qualsiasi ulteriore dettaglio puoi contattare i Centri per l’Impiego (CPI)
Per consultare l’elenco dei Centri per l’Impiego (CPI) e dei recapiti consulta la pagina dei Centri per l’impiego.

CARTELLA ARCHIVIO STORICO 2019 – 2020 – 2021 – 2022
CARTELLA ARCHIVIO STORICO 2019_ 2020_2021_2022 (1.7 MiB) [file.zip]

Condividi articolo sui vari Social