Garanzia Giovani – Dove rivolgersi

Youth Corner informativi

L’attuazione del Programma “Garanzia Giovani” in Sardegna è affidata alla rete dei servizi competenti (Centri per l’Impiego – CPI e Soggetti Accreditati), che erogano i servizi di politica attiva ai giovani che aderiscono alla “Garanzia Giovani Sardegna”, tracciando i relativi esiti nella Scheda Anagrafico – Professionale (SAP) ex DM 30 ottobre 2007.

In Sardegna, per ricevere informazioni sulla Garanzia Giovani o supporto nell’adesione al Programma, per sottoscrivere il Patto di Attivazione ed usufruire dei servizi di politica attiva previsti, è possibile rivolgersi ai 28 Centri l’Impiego (CPI).

Per consultare l’elenco dei CPI e dei recapiti, clicca  qui.

In questo periodo di Emergenza, la modalità ordinaria di erogazione dei servizi dei Centri per l’impiego della Sardegna è quella a distanza. Solo in caso di assoluta necessità del contatto personale si programmerà un appuntamento in presenza.

Per prendere un appuntamento è necessario contattare il CPI tramite mail o telefono

Le informazioni sulla Garanzia Giovani vengono fornite anche dagli Youth Corner informativi che costituiscono importanti punti di accoglienza dove i soggetti potenzialmente interessati (giovani, famiglie, imprese, enti, etc.) possono recarsi per conoscere i servizi e le misure offerte. Oltre alle attività informative, promozionali e di sensibilizzazione sul programma Garanzia Giovani, svolgono la funzione di punti di accesso per facilitare la registrazione nel portale web e sostenere la partecipazione dei giovani.

Per conoscere l’elenco degli Youth Corner Informativi clicca qui.

GARANZIA GIOVANI I FASE

L’attuazione della Misura di cui alla Scheda 3 “Accompagnamento al Lavoro” del Piano di Attuazione Regionale della Garanzia Giovani Sardegna (PAR – YEI) è affidata ai soggetti accreditati ai servizi per il lavoro della Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della DGR 48/15 del 11.12.2012 (ossia inseriti nell”’Elenco regionale dei soggetti accreditati per l’erogazione di servizi per il lavoro”) e ammessi con Det. n. 48389-6332 del 17.12.2014.

Per conoscere l’elenco dei soggetti accreditati ammessi all’attuazione della Misura di Accompagnamento al Lavoro clicca qui.

FAQ

F.A.Q. per l’attuazione della Misura 3 Scheda accompagnamento lavoro aggiornate al 29 maggio 2015

Condividi articolo sui vari Social