Lavoro autonomo

Opportunità

Il lavoro autonomo è definito dall’art. 2222 del Codice Civile, che indica quale lavoratore autonomo colui che si obbliga a compiere verso un corrispettivo un’opera o un servizio, con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione nei confronti del committente.

FotoEventi Group è alla ricerca di 50 fotografi professionisti e amatoriali per alcuni degli alberghi dell’arcipelago spagnolo – Lanzarote, Gran Canaria, Tenerife e Fuerteventura.

I candidati selezionati si dovranno occupare della promozionerealizzazione e vendita di servizi fotografici agli ospiti degli hotel.

Per partecipare è necessario conoscere almeno due lingue (inglese obbligatorio) e avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito

L’Ente Parco ha avviato una procedura selettiva per titoli e colloquio per la formazione di un elenco di idonei alla stipulazione di contratti a tempo pieno e determinato di Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) Area funzionale B, p.e. B1.

Le attività dovranno essere svolte sulle spiagge di seguito elencate, situate all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena

a. Cala Santa Maria (Isola di Santa Maria);

b. Cala Corsara (Isola di Spargi);

c. Cala Maiore – Bassa Trinita (Isola di La Maddalena);

d. Monte d’Arena (Isola di La Maddalena);

e. Spiaggia Rosa (Isola di Budelli);

f. Cavalieri (Isola di Budelli);

g. Due Mari (Isola di Caprera);

h. Cala Andreani – Spiaggia del Relitto (Isola di Caprera);

La domanda di ammissione alla selezione  deve pervenire entro e non oltre il 6 luglio 2017.

Per maggiori informazioni visita il sito

L’Università degli studi di Cagliari ha pubblicato sul sito i bandi per  la selezione di ricercatori.

Le domande scadono il 13 luglio 2017

Per maggiori informazioni visita il sito

La sede di New York dell’UNICEF sta selezionando laureati ed esperti di comunicazione, giornalismo e pubbliche relazioni che vogliano contribuire alla mission di uno degli organi principali delle Nazioni Unite.

L’avviso è rivolto a laureati con specializzazione e/o esperienza in posizioni analoghe, ottimo livello di inglese sia scritto che orale e conoscenza di un’altra delle lingue delle Nazioni Unite.

Il termine per partecipare è il 20 giugno 2017

Per maggiori informazioni visita il sito

Il CNR ha pubblicato l’avviso ( tramite concorso pubblico) per selezionare un Tecnologo di livello III, presso l’Istituto di Informatica e Telematica (ITT) del CNR di Pisa per attività legale e contrattuale legate alla funzione di Registro Italiano del “country code Top Level domain .it” svolta dallo IIT-CNR.

Ecco i requisiti richiesti per partecipare:

  • Laurea Specialistica o Magistrale in Giurisprudenza ed Economia e Commercio o equipollenti
  • Approfondita conoscenza degli aspetti legislativi e regolamentari legati all’attività contrattuale dell’Ente
  • Esperienza nella organizzazione e gestione dell’attività negoziale e contrattuale, in ambito pubblico o privato
  • Conoscenza del diritto industriale e della normativa in materia di commercio elettronico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo: protocollo.iit@pec.cnr.it entro il 12 giugno 2017.

Sul sito del Ministero dell’interno è stato pubblicati l’avviso relativo al  concorso per 250 posti di funzionario amministrativo Area funzionale terza, posizione economica F1, del ruolo del personale dell’Amministrazione civile dell’Interno, da destinare esclusivamente alle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale ed alla Commissione nazionale per il diritto d’asilo.

Il termine per accedere alla procedura telematica per l’invio delle istanze di partecipazione scadrà il 1° giugno 2017.
 
Per maggiori informazioni visita il sito

L’istituto italiano di tecnologia ha pubblicato una selezione per Junior Electronical Engineer, Biomedical Engineer Junior, Junior Mechanical Engineers, Junior Software Engineer e Mechanical Technician, risorse che costituiranno il nuovo team dedicato al programma Rehab Technologies.

Le candidature dovranno essere presentate in lingua inglese entro il 30 aprile 2017. Verranno selezionati profili di giovani con titolo post laurea, preferibilmente con esperienza da uno a tre anni.

Per maggiori informazioni visita il sito

Si terrà a Rozzano (in provincia di Milano) il 4 e 5 aprile 2017 la Fiera del Lavoro Intraprendente rivolta a imprenditori, startupper, lavoratori desiderosi di mettersi in proprio, disoccupati con un’idea da sviluppare, donne e  giovani creativi.

I temi saranno manifattura digitale e sviluppo sostenibile del territorio. In particolare uno spazio sarà dedicato agli artigiani digitali e alle loro produzioni 3.0 e a giovani artigiani che riprendono tecniche di lavorazione tradizionale per realizzare servizi e oggetti innovativi.

Per maggiori informazioni visita il sito

La Fondazione Unipolis,  in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha indetto il bando nazionale “culturability – rigenerare spazi da condividere” per sostenere progetti innovativi in ambito culturale e creativo.

L’obiettivo del bando è quello di favoriscano processi di rigenerazione, recupero e rivitalizzazione di spazi dismessi o che al momento hanno altre destinazioni d’uso, generando un impatto sociale positivo per le comunità in cui sono inseriti.

Possono partecipare organizzazioni non profit, cooperative culturali e sociali, imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale, reti di partenariato fra questi soggetti,  team informali, composti prevalentemente da giovani under 35.

Per maggiori dettagli visita il sito dedicato a Culturability

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) seleziona sei risorse professionali da impegnare nelle attività legate alla conduzione esecutiva e al dispiegamento del Sistema Pubblico dell’Identità Digitale (SPID).

I criteri di selezione e valutazione, le caratteristiche degli incarichi, i requisiti professionali richiesti e le modalità di presentazione delle candidature sono descritte all’interno del bando “Procedure comparative per il conferimento di n.6 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa da impegnare nelle attività progettuali del Servizio Accreditamento e della conduzione esecutiva del progetto SPID nell’ambito della Direzione” pubblicato nella sezione amministrazione trasparente del sito AgID.

Per maggiori informazioni visita il sito di Agid

Condividi articolo sui vari Social