Il SIL Sardegna garantisce una gestione innovativa ed efficiente dei servizi pubblici per il lavoro e la formazione professionale, grazie all’utilizzo di tecnologie e strumenti di semplice utilizzo e accessibili, attraverso differenti canali, a tutti i soggetti istituzionali competenti in materia di mercato del lavoro, secondo i rispettivi ruoli, funzioni e compiti.
Dalla propria area riservata, i cittadini registrati sul SIL Sardegna hanno la possibilità di partecipare alla Borsa Lavoro Regionale, compilando e aggiornando periodicamente il proprio CV; possono altresì presentare la candidatura per la partecipazione all’avviso pubblico “Contributi ai giovani per lo svolgimento di servizi di utilità e rilievo sociale”, presentare la richiesta per l’accesso all’istituto della Mobilità in deroga ai sensi dell’ art. 19 Legge n. 2/2009 nonché inviare la domanda per la richiesta del contributo relativo all’Avviso “Sussidi una tantum di natura straordinaria”.
Per visualizzare l’elenco dei servizi fruibili da ciascun utente è sufficiente selezionare il link corrispondente alla propria tipologia nel menu verticale di navigazione.