Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Scheda 5 Asse 1

L’iscrizione al percorso formativo deve avvenire tramite il Centro per l’Impiego (CPI) territorialmente competente.

Ogni destinatario potrà candidarsi ad un solo percorso formativo.

I percorsi formativi possono essere visionati consultando le pagine dedicate all’Avviso nella sezione Garanzia Giovani del portale Sardegnalavoro.it.

https://www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani/avvisi-pubblici/avviso2a2022

Al termine del percorso, della durata di 200 ore, per i partecipanti che supereranno con successo le sessioni di verifica degli apprendimenti è previsto il rilascio della certificazione di due unità di competenza del Repertorio regionale dei profili di qualificazione in conformità alle disposizioni vigenti.

 

 

I/le destinatari/e dell’offerta formativa sono i/le giovani fino ai 35 anni non compiuti che hanno aderito al programma di Garanzia Giovani come sotto riportato:

Asse 1: Giovani NEET 18-29 anni d’età compiuti (29 anni e 364 giorni) in possesso dei requisiti generali e di quelli previsti per la partecipazione all’Asse 1;

Asse 1 Bis: Giovani tra i 18 e i 35 anni d’età non compiuti (34 anni e 364 giorni) in possesso dei requisiti generali e di quelli previsti per la partecipazione all’Asse 1 bis.

 

I destinatari devono:

- aderire al Programma Garanzia Giovani tramite la registrazione al Portale nazionale o regionale;

- contattare il CPI competente per territorio la verifica dei requisiti di partecipazione;

- sottoscrivere il Patto di Attivazione:

­- iscriversi al percorso formativo tramite il CPI territorialmente competente.

[1] -21 di 2

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni